DUBLIN SUMMER SCHOOL

Dublin Summer School - Corsi di inglese in Irlanda

La DUBLIN SUMMER SCHOOL è stata fondata nel 1971 e solo due anni dopo è stata ufficialmente riconisciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione Irlandese come "English Language Summer School for the teaching of English as a foreign language". Da allora, questo riconoscimento ci è stato accordato ogni anno.

Siamo molto orgogliosi del fatto che molti dei nostri studenti tornano anno dopo anno.

L'ATMOSFERA

L'atmosfera: Qui diamo molta importanza all'atmosfera che regna nella scuola e, se i metodi di insegnamento possono essere mutati attraverso gli anni, I nostri principi sono rimasti immutati. L'idea era, ed è, quella di creare un ambiente amichevolo e personalizzato in cui l'appremendimento dell'inglese sia non solo efficace ma anche divertente.

Noi teniamo quindi sempre presente l'elemento umano e cerchiamo di essere sempre in sintonia con le preferenze ed i problemi dei nostri studenti, qualora ne avessero. Per questo li invitiamo tutti a venire da noi a sottoporci qualsiasi quesito. Vogliamo che in Irlanda si sentano a casa propia.

I NOSTRI INSEGNANTI

Dublin Summer School - Corsi di inglese in Irlanda


I nostri insegnanti. non sono soltanto capaci e qualificati, ma anche molto affabili, perchè a nostro avviso il miglior supporto didattico è costituito proprio da insegnanti comprensivi e disponibili. Per questo li sproniamo a trasmettere ai loro studenti ben più di semplici nozioni linguistiche. Nel 1971 la Dublin Summer School è stata riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione Irlandese come "English Language Summer School for the teaching of English as a foreign language". I nostri corsi utilizzano il metodo di apprendimento diretto, il che significa che in classe si parla solo inglese.

Questo è senza dubbio il modo più efficace e piacevole di imparare una lingua straniera, persino per i principianti. I libri di testo e il materiale didattico vengono aggiornati ogni anno e sono inclusi nel prezzo del programma.

TRASFERIMENTO

I partecipanti che arrivano all'aeroporto di Dublino in gruppo vengono sempre incontrati ed accompagnati alle rispettive famiglie. Anche i singoli studenti vengono incontrati ( spese extra: € 70 per trasferimento ).

INFORMATZIONI PRENOTAZIONI

Francesca Perrone
Viale Druso, 84 -
39100 Bolzano
Cell: +39 349 084 9377
Email: francyperrone@yahoo.it

MODULO DI PRENOTAZIONE

L'IRLANDA

L'Irlanda è un paese indipendente, uno dei stati membri della Comunità Europea. Il suo clima, influenzato dalla corrente del golfo, è temperato, con inverni miti ed estati calde, e favorisce una vegetazione che non ci aspetterebbe di trovare a questa latitudine: pascoli sempre verdi, colline boscose ed ampie vallate, laghi pitoreschi e paesaggi selvaggi ed aspri, interrotti qua e là da improvvise sacche di flora subtropicale.

Forse è proprio grazie a questo ambiente che la gente d'Irlanda sembra appartenere ad un altro tempo. Qui il ritmo della vita è piu lento e rilassato che nel resto d'Europa. Gli Irlandesi amano comunicare: un Irlandese ha sempre tempo per I suoi hobbies, per una chiacchierata con gli amici, o per dare una mano ad un ospite: Qui, decisamente, il tempo non è denaro.

Corsi di inglese in Irlanda

DUBLINO

Dublino, la capitale, è situata sulla pittoresca costa orientale dell'isola. Il suo centro è un misto di vie commerciali, caffè, cinema, teatri, musei e parchi. Ma, benchè le sue attrattive e le strutture turistiche possano ben competere con quelle di città analoghe dell'Europa continentale, l'atmosfera generale che vi si respira è quella di una città più piccola e decisamente meno caotica. Questo è dovuto al fatto che la maggior parte degli abitanti de Dublino non vive in città, ma in tranquilli sobborghi verdi a circa 5-8 chiometri dalla confusione del centro.

Corsi di inglese in Dublino, IrlandaCosi facendo possono godere sia dei vantaggi offerti dalla vita della capitale, sia della tranquillità e del verde dei loro giardini.

La lingua ufficiale è naturalmente l'inglese. Gli orgogliosi abitanti di Dublino pretendono addirittura che l'inglese che si parla qui sia il più chiaro di tutte le Isole Britanniche.

FAMIGLIE OSPITANTI

Famiglie Ospitanti: Anche se l'ambiente scolastico è estremamente professionale, ci rendiamo conto che il tempo che lo studente passa nella famiglia irlandese che lo ospita costituisce indubbiamente un'esperienza profonda e duratura. Per questo poniamo la massima cura nel selezionare le famiglie, alle quali chiediamo di accogliere I nostri studenti non come semplici "ospiti paganti" ma come membri della famiglia.

Corsi di inglese in Irlanda - Famiglie Ospitanti


La maggior parte delle famiglie è giovane e vive in case di propietà, in zone residenciali in mezzo al verde a circa 15 minuti dalla scuola. Manteniamo a stretto contatto con la famiglia per tutta la durata del soggiorno ed invitiamo I partecipianti a parlare con noi di qualsiasi problema dovesse sorgere. Il prezzo dei nostri programmi è calculato sulla base della pensione completa.

ALTRE ATTIVITÁ

Naturalmente ci rendiamo conto che I nostri studenti non vengono in Irlanda solo per sedere in classe e per vivere con una famiglia irlandese. Conoscere un poco la cultura e la geografia del paese, scoprire come vivono gli irlandesi, partecipare ad attività sociali e di svago, sono tutti elementi integranti di una vacanza piacevole e riuscita. Ci rendiamo conto infatti che un programma completo deve offrire anche attività al di fueri dell'ambiente scolastico e che queste attività devono essere articolate sulla base dell'età dei participanti. Alla luce di queste considerazioni, i nostri programmi includono:

  • Escursioni in pullman all'interno del paese
  • Visite a luoghi di interesse, come musei ed edifici publici
  • Conferenze e viste guidate per gli studenti più grandi e per gli adulti
  • Feste scholastiche e attività sportive per gli studenti più giovani (il nostro staff include un professore di educazione fisica)

Siamo, naturalmente, sempre aperti ai suggerimenti dei nostri partecipanti qualora dovessero esprimere particolare interesse per un'attività o per una vista non prevista nel programma.